lunedì, 10 dicembre 2018

Authentic Wagyu and Kobe Beef

 

Cottura della Wagyu

Video con le tecniche per una perfetta cottura della carne Wagyu (specifiche in lingua tedesca)

Carne Wagyu - Cottura in padella o nella bistecchiera - al sangue (2 minuti)

Se le bistecche sono congelate lasciate scongelare lentamente per almeno 24 ore nel frigorifero. Non scongelate in acqua calda o nel forno a microonde. Togliete quindi le bistecche dal frigorifero e dalla busta di plastica. Asciugatele con della carta da cucina per assorbire il sangue in eccesso. Lasciate riposare le bistecche dai 30 ai 60 minuti a temperatura ambiente fino a quando le venature di grasso non diventino morbide. NON cucinate la carne appena tolta dal frigorifero. Per evitare che le bistecche si attacchino alla padella o alla bistecchiera, spennellate la carne con dell’olio extravergine d’oliva. Salate e pepate la carne senza eccedere nella quantità di sale e pepe. Mettete su un fuoco medio-forte la padella o la bistecchiera e scaldate bene fino a quando se bagnata con una goccia d’acqua questa evaporerà. Mettete quindi la bistecca nella padella o sulla bistecchiera e cucinatele per 30 secondi, girate e cucinate per altri 30 secondi. Abbassate quindi la fiamma fino ad ottenere un fuoco medio e cucinate ancora per altri 30 secondi ciascun lato. Togliete le bistecche del fuoco e adagiatele su un piatto di portata precedentemente riscaldato. Lasciate riposare le bistecche per 3 minuti prima di servirle o di tagliarle.

Carne Wagyu - Cottura su grill (gas o a legna) - al sangue (2 minuti)

Se le bistecche sono congelate lasciate scongelare lentamente per almeno 24 ore nel frigorifero. Non scongelate in acqua calda o nel forno a microonde.
Togliete quindi le bistecche dal frigorifero e dalla busta di plastica. Asciugatele con della carta da cucina per assorbire il sangue in eccesso.
Lasciate riposare le bistecche dai 30 ai 60 minuti a temperatura ambiente fino a quando le venature di grasso non diventino morbide. NON cucinate la carne appena tolta dal frigorifero.
Per evitare che le bistecche si attacchino alla padella o alla bistecchiera, spennellate la carne con dell’olio extravergine d’oliva.
Salate e pepate la carne senza eccedere nella quantità di sale e pepe.
Sistemate la griglia del grill a circa 10 cm. dalla fiamma.
Accendete il grill e portatelo alla massima temperatura.
Quando avrà raggiunto la massima temperatura mettete le bistecche sulla griglia e cucinatele per 30 secondi, giratele e cucinatele per altri 30 secondi.
Se usate un grill a gas, abbassate quindi la fiamma fino ad ottenere un fuoco medio e cucinate ancora per altri 30 secondi ciascun lato. Se state usando invece un grill a legna allontanate leggermente la carne del fuoco o dalla carbonella, dove vi sia una temperatura inferiore e continuate la cottura per ulteriori 30 secondi per ciascun lato.
Togliete le bistecche del fuoco e adagiatele su un piatto di portata precedentemente riscaldato.
Lasciate riposare le bistecche per 3 minuti prima di servirle o di tagliarle.

Carne Wagyu - Per una cottura media

Le venature di grasso della carne Wagyu sono molto delicate e possono diventare dure con facilità se tutto il grasso intramuscolare si scioglie durante la cottura. Ciò accade se la bistecca di carne Wagyu viene lasciate sul fuoco anche un minuto più del tempo raccomandato. Ma se preferite una carne più cotta suggeriamo il seguente metodo.
Riscaldate il forno a 70° prima di iniziare a cucinare le bistecche.
Cucinatele quindi seguendo uno dei due metodi riportati qui sopra.
Quando le bistecche sono cotte mettetele quindi nel forno e lasciatele cucinare per altri 5-8 minuti.
Quando avrete raggiunto la cottura preferita, toglietetele dal forno e e mettetele immediatamente su un piatto di portata precedentemente riscaldato.
Lasciate riposare le bistecche per 3 minuti prima di servirle o di tagliarle.

Come cucinare alla griglia la T-Bone Steak grillen "Dry-Aged" Wagyu Beef

Come cucinare in padella Wagyu Beef Porterhouse Steak "Dry-Aged"

Wagyu Tri Tip Steak

Vendita: Gebrüder Otto Gourmet GmbH - Boos-Fremery-Str. 62, Industriepark Oberbruch 52525 Heinsberg - Germany
VAT: DE814147682
Sito web: © 2010-18 VeroRanch - Wagyu Kobe Style Beef, American Beef, Buffalo... c/o Gruppo 4 srl - Padova - Italy

E-mail: info@veroranch.com